Si ricorda che il termine per il pagamento del contributo annuale di iscrizione è scaduto il 31 marzo 2024.
È inoltre scaduta il 29 febbraio 2024 la possibilità di richiedere la cancellazione dagli Elenchi e Registri senza che il contributo sia dovuto.
Si invitano gli utenti a verificare la propria posizione contributiva tramite l’apposito servizio disponibile in area privata e eventualmente a regolarizzare la propria posizione.
Il termine ultimo per il pagamento del contributo annuale di iscrizione (rinnovo per il 2024) negli Elenchi e Registri dell’OAM è scaduto in data 31 marzo 2024.
Devono corrispondere il contributo per il rinnovo dell’iscrizione per il 2024:
È esonerato dal pagamento del contributo per il rinnovo dell’iscrizione per il 2024:
ATTENZIONE
In fondo a questa pagina sono riportati gli importi dei contributi dovuti, sia fissi che variabili, per ciascuna categoria di iscritto ed eventuali riduzioni.
È prevista la riduzione del 50% esclusivamente nei seguenti casi:
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite pagoPA, accedendo alla propria area privata (sezione “Pagamenti” contrassegnata dal simbolo “!”) e scegliendo una delle seguenti modalità:
Per informazioni relative al metodo di pagamento PagoPA, consultare la Guida operativa dedicata disponibile nella sezione “ Info Point - Guide e informazioni".
Non è necessario inoltrare all’Organismo alcuna comunicazione di avvenuto pagamento.
Per verificare la propria posizione contributiva nei confronti dell’Organismo, si ricorda che è disponibile, all’interno della propria Area privata, l’apposito servizio “Posizione contributiva”.
Si informa che, per l’aggiornamento di tale servizio, le tempistiche sono variabili. Attendere qualche giorno per la corretta riconciliazione del pagamento effettuato e l’aggiornamento della propria area privata.
IMPORTANTE
Il contributo fisso, per le società di capitali, è distinto in 5 classi di importi ed è calcolato in funzione del numero dei collaboratori o dipendenti comunicati all’Organismo in sede di presentazione dell’istanza di iscrizione o, per i soggetti già iscritti negli Elenchi, risultanti alla data del 31 dicembre 2023 (rif. art 1 comma 2 della circolare 48/23
In caso di ritardo nel versamento dei contributi richiesti, l’Organismo si riserva ogni eventuale iniziativa di carattere sanzionatorio, di cui all’art. 128-duodecies, comma 1, del Testo Unico Bancario (TUB) ed al Regolamento integrativo OAM.
SI INFORMA CHE GLI OPERATORI TELEFONICI DELL’INFO POINT NON SONO A CONOSCENZA DELLE CONSEGUENZE DEL RITARDO NELL’ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI PREVISTI IN CAPO AI SINGOLI ISCRITTI. OGNI EVENTUALE COMUNICAZIONE DELL’ORGANISMO RELATIVA AL VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI SARÀ RICEVUTA TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.