Gli organi sociali dell’OAM sono: il Consiglio dei Partecipanti, il Collegio sindacale, il Presidente e il Comitato di Gestione.
CONSIGLIO DEI PARTECIPANTI
Il Consiglio dei Partecipanti è composto dalle Associazioni e Federazioni rappresentative a livello nazionale delle categorie di soggetti operanti sul territorio italiano, quali: Agenti in attività finanziaria, Mediatori creditizi, banche, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e Istituti di pagamento.
Il Consiglio dei Partecipanti è attualmente composto dalle seguenti Associazioni e Federazioni: ABI, AMA, ANTICO, APSP, ASSIFACT, ASSILEA, ASSOFIN, ASSOMEA, ASSOPROFESSIONAL, FIAIP, FIMAA, UFI.
COLLEGIO SINDACALE
Il Collegio sindacale è composto da tre membri effettivi, dei quali uno con funzioni di Presidente, e da due sindaci supplenti eletti dal Consiglio dei Partecipanti secondo le previsioni del Regolamento interno dell’Organismo. I componenti del Collegio sindacale restano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Attualmente è composto da:
PRESIDENTE
Il Presidente del Comitato di Gestione è Francesco Alfonso a far data dal 2 maggio 2024.
COMITATO DI GESTIONE
I componenti attuali, a far data dal 2 maggio 2024, sono:
Ai componenti eletti si aggiunge Isabella Fontana, in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
STRUTTURA INTERNA
ORGANISMO DI VIGILANZA
L'Organismo di Vigilanza (OdV) ha il compito di vigilare su funzionamento e osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo dell'OAM ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.
Attualmente è composto da:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
E’ OAM con sede in Via Galilei n. 3, 00185 Roma, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
In osservanza dell’art. 37 del Regolamento UE n. 679/2016 è stato designato un Responsabile della protezione dei dati.
Può essere contattato all’indirizzo di Via Galilei n. 3, 00185 Roma, Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.